#TORNOSUBITO

CON LA REGIONE LAZIO E CON ASS.FOR.SEO

PARTO, CRESCO E TORNO

Progetta il tuo futuro con i corsi Ass.For.SEO finanziati dalla Regione Lazio con il Bando Torno Subito

Iscriviti agli incontri gratuiti

per ricevere informazioni sui corsi e sulle modalità di presentazione della domanda

L’edizione 2022 del bando è terminata

 

La partenza di tutti i nostri corsi in catalogo è fissata al 2 maggio con conclusione il 31 luglio 2023.

Cos’è Torno Subito?

Torno Subito è un programma della Regione Lazio, finanziato con risorse del POR Lazio FSE 2021-2027, per l’accrescimento delle competenze dei giovani, attraverso percorsi in cui si alternano formazione ed esperienze operative in contesti professionali.

L’obiettivo principale di Torno Subito è il potenziamento del capitale umano, attraverso percorsi integrati di alta formazione ed esperienze di lavoro.

In particolare, lo scopo è permettere ad una giovane generazione di misurarsi in contesti internazionali e nazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.

Come funziona

Torno Subito finanzia singoli progetti presentati dai destinatari ed articolati in 2 fasi principali. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri, residenti nel Lazio, disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

FASE 1 | fuori dalla Regione Lazio: percorso formativo. Durata: da 1 a 6 mesi

Da svolgere in altre regioni italiane o Paesi UE, finalizzato ad acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso la frequenza (per almeno l’80% delle ore proposte) di un corso di specializzazione, presso un Partner già individuato in fase di presentazione del progetto. Il candidato, in base alle proprie esperienze di studi e professionali, dovrà solo individuare, il percorso, tra quelli proposti, più attinente alle proprie esigenze/aspirazioni.

 

FASE 2 | nel Lazio: tirocini presso aziende o organizzazioni del settore privato, profit e no profit. Durata: 3 mesi

Attraverso esperienze in ambito lavorativo con un tirocinio curriculare o extracurriculare di 3 mesi, presso un partner (ente o azienda del settore privato, profit o non profit, compresi gli studi professionali) individuato dal destinatario già in fase di presentazione del Progetto.

 

PARTECIPANTI - Chi può candidarsi

Studenti universitari ;


Laureati (laurea Triennale; laurea magistrale; laurea vecchio ordinamento);


Studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori (ITS)”;


Diplomati in possesso di un diploma afferente ai seguenti ambiti: Cinema, Audiovisivo, Beni Culturali e Turismo;


✓ Altri diplomati con un diverso diploma ma in possesso di qualifica professionale afferente ai seguenti ambiti: Cinema, Audiovisivo, Beni Culturali e Turismo.

Gli studenti universitari, laureati e diplomati ITS, potranno presentare proposte progettuali a valere su qualsiasi ambito tematico e/o settore economico di riferimento.

I diplomati potranno presentare proposte progettuali coerenti con il proprio diploma o qualifica professionale post diploma, esclusivamente a valere sugli ambiti tematici: Cinema, Audiovisivo, Beni Culturali e Turismo.

Scegli l’esperienza!

5

Edizioni annuali gestite

60

Corsi di alta Formazione

+30

Scuole partner in Italia e all’estero

+600

Studenti formati e inseriti

Enti e Partner

Strutture e istituzioni con cui Ass.For.SEO ha già collaborato in progetti di successo nel settore Cinema.

Il network di aziende disponibili

Non hai ancora trovato l’azienda nella quale svolgere il tuo tirocinio? Nessun problema, ti aiutiamo noi!

Ass.For.SEO può aiutarti a vivere un’esperienza unica! Frequenta un corso di specializzazione in Italia o all’estero finanziato dalla Regione e scegli il progetto più adatto al tuo talento!

Cinema

Transizione ecologica

Transizione digitale

Beni culturali

Turismo sostenibile

Contatti

Ricevi informazioni sull'edizione Torno Subito 2024. Puoi contattare il Numero Verde (attivo dal lunedì al venerdì con il seguente orario 10:00-13:00/14:30-17:30) oppure scrivere all'indirizzo e-mail riportato sotto.

800.777.519

info@tornosubitocorsi.it